jueves, 14 de octubre de 2010

Mauro Balletti en el Wafi Mall de Dubai

Pinco Pallino ha celebrado sus 30 años de existencia con la inauguración de una exposición fotográfica de Mauro Balletti en el Wafi Mall de Dubai, que está acompañada por una colección de prendas históricas de la marca.

alla presenza di oltre cento bambini e duecento invitati, Imelde e Stefano Cavalleri hanno inaugurato a Dubai la seconda tappa della mostra fotografica itinerante organizzata per festeggiare i trent'anni di attività de I Pinco Pallino.

La mostra, allestita nella hall principale del Wafi Mall su un perimetro di oltre 200 metri quadrati, rimarrà esposta fino al 15 ottobre. Commentano Imelde e Stefano Cavalleri: «Avendo la fortuna di aver sempre lavorato con un grande fotografo e artista quale Mauro Balletti, che nel corso degli anni ha fermato nel tempo la nostra storia e di cui grande è la stima e l'ammirazione per il suo lavoro d'artista, fotografo, pittore, scultore ed interprete sensibile e attento dell'arte contemporanea, abbiamo pensato che aprire il nostro immenso archivio fotografico fosse il modo migliore per festeggiare i trent'anni di attività de I Pinco Pallino».
Per dare il via questa mostra, che sarà portata nelle principali città del mondo, la maison di Entratico ha scelto Dubai come seconda tappa, «una città per noi molto importante in questo momento - spiega la famiglia Cavalleri -, perché il pubblico del Medio Oriente dimostra una grande attenzione e un grande apprezzamento per il prodotto I Pinco Pallino. Grazie all'amico Hilal Al Zarooni, abbiamo potuto usufruire di una location prestigiosa quale il Wafi Mall. Abbiamo cercato di scegliere le immagini più rappresentative, quelle che più potessero far trasparire l'evoluzione delle nostre collezioni negli anni, la trasformazione e la ricerca costante per offrire sempre una moda anticipatrice di tendenze».
Insieme alle foto, in mostra anche i capi storici, dai primi marinaretti, veri porte-bonheur del marchio, alle immancabili rose e i bianchi da cerimonia.